Buvoland

Performer • Tarot Reader • Storyteller

Buvoland

Performer • Tarot Reader • Storyteller

HIGH FREQUENCY VIBRATIONS

( MAKE ART, NOT WAR)

Ciao persona creativa,  buon anno!
Spero che tu sia entrata/o in questo 2018 nel migliore dei modi. Forse sei ancora un po’ etilica/o, forse ancora non hai realizzato che siamo in un nuovo anno.
Io, per l’evenienza, ti ho preparato un:

Kit di Sopravvivenza

1 ☆ abìtuati a respirare.

“MENS SANA IN CORPORE SANO” come dicevano i nostri avi latini. Io te lo dico con i primi due pezzi del kit:

So che può sembrare banale, ma la verità è che lo facciamo poco e male; cedo immediatamente la parola ad Alexander Lowen (forse già ne hai sentito parlare) che in 1minuto e 19 secondi ti aprirà una porta meravigliosa, in questo video.
Ecco, adesso da brava/o: non chiuderla mai più!


Se ti affezioni ad Alexander, ispirati anche qui e – più in generale – smanetta online alla ricerca del magico mondo della Bioenergetica…

2 ☆ cedi le tue tensioni fisiche.

Esatto, cedile.  (A chi?)
Per esempio al pavimento (!) e non, come spesso accade, a qualche malcapitata/o che intralcia la tua strada in un “giorno-no”; perché – parliamoci onestamente – per quanto ci sforziamo di essere belle persone, son tempi di alta tensione. Accumuliamo stress e sclero come spugne nell’acqua e capita ad ognuno di noi di sbottare.

3 ☆ bullet journal

Se questo inizio di kit ti sembra banale, accetta la mia sfida e prova a ritagliarti tutti i giorni 15 minuti per respirare e sdraiarti (aspetto con trepidazione un tuo messaggio – su facebook  oppure al mio indirizzo email).

“UN OBIETTIVO SENZA UN PIANO E’ SOLO UN DESIDERIO”
Non ho mai capito di chi fosse questa frase, ma sono d’accordo al 100%. Per questo vorrei che tu ti costruissi il tuo  BULLET JOURNAL 
non solo per strutturare ed incanalare al meglio l’energia creativa, le idee e i lavori che stai seguendo, ma anche per esprimere la tua creatività in un modo diverso.

Questo tutorial mi è stato molto utile (è in inglese, ma puoi capire dalle immagini anche se non conosci la lingua); se non ti piace, hai solo l’imbarazzo della scelta, il tubo è pieno di video analoghi che potrebbero appartenerti di più.

4 ☆ un mantra è per sempre

Non esagero se ti dico che il prossimo pezzo del kit mi ha svoltato la vita. Se ancora non ti fosse palese che sono un po’ “zen“, credo che con il punto quattro ti sarà manifesto.

Abbandonati a questa panacea e – insieme a me – ringrazia Chiara, la donna incredibile che me lo ha fatto conoscere. Clicca play sull’immagine e chiudi gli occhi… (per davvero!).

Play Video

5 ☆ sii forsennatamente eclettica/o

Siamo arrivati all’ultimo pezzo di questo kit per un 2018 a prova di delirio.
Arriva direttamente dal mondo del teatro e spero con tutto il il cuore che possa ispirarti, confortarti e guidarti (non solo quest’anno, eh!).

Grazie per essere arrivata/o fin qui, per Gennaio è tutto.

PHOTO CREDITS (dall’alto al basso)
– Marcella Genovese
– Danila Calvi
– Prakasit Khuansuwan -JCOMP on Freepik.com

I contenuti di questo sito sono protetti da licenza Creative Commons: se li usi, cita la fonte, grazie!

© 2009 Giulia Buvoli Performing Artist | All rights reserved | Via M.Gioia PC
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial